Grosseto

Spaccio sulle Mura, ecco come viene ceduta la droga e quanto costa. Operazione della Polizia

droga cocaina

GROSSETO – Operazione degli uomini della Questura sulle Mura medicee di Grosseto. Ieri mattina gli agenti della Polizia hanno beccato uno spacciatore, un 20enne marocchino, mentre cedeva la dose di droga ad un giovane italiano di 18 anni.

In particolare la Polizia ha notato lo straniero che gravitava all’altezza delle mura in prossimità del bastione Cavallerizza. Nello stesso momento l’uomo è stato avvicinato da due persone con cui iniziava a parlare. Dopo aver scambiato alcune parole lo straniero si allontanava e, dopo aver prelevato degli involucri da un imbosco, si avvicinava ad una delle due persone alla quale li consegnava previa dazione di denaro. I due soggetti venivano fermati e l’acquirente veniva trovato in possesso di due involucri contenenti grammi 0,21 e 0.48 ciascuno di cocaina che aveva acquistato per la somma di euro 20 oltre a grammi 0.75 di hashish frutto di un precedente acquisto di stupefacente.

L’acquirente, un cittadino italiano del 1999, veniva segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Lo straniero,veniva fermato e, nel luogo da dove aveva prelevato lo stupefacente ceduto, venivano rinvenuti ulteriori grammi 21 di hashish. Al cittadino marocchino veniva sequestrata la somma contante di euro 130 provento dell’attività di spaccio svolta; lo stesso veniva denunciato in stato di libertà per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e successivamente veniva poi posto a disposizione dell’ufficio immigrazione per le pratiche di espulsione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI