Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con IlGiunco.net le news arrivano su WhatsApp direttamente sul tuo smartphone

GROSSETO – Un nuovo modo di leggere le news più importanti e di rimanere informati, ma anche di segnalare notizie, inviare foto e video alla redazione. Stiamo parlando del canale whatsApp de IlGiunco.net.

Il quotidiano online della Marema è stato  tra le prime testate digitali ad utilizzare whatsApp sopratutto per dialogare in diretta con i nostri lettori e con la community che si segue sui social ricevendo  quotidianamente sul nostro smartphone di redazione segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni. Da un po’ di tempo però abbiamo deciso di fare un passo avanti e diventare tra le prime testate online locale italiane ad usare la più diffusa App di messaggistica istantanea per informare ancora di più in tempo reale i nostri lettori.

Oggi sempre di più le news sono nel palmo della mano dei nostri i lettori: molti di voi ci leggono sullo smartphone, sui tablet e su ogni periferica mobile e per questo puntiamo anche su questo canale. Per questo abbiamo lanciato questo nuovo canale totalmente gratuito: le flash news arrivano su WhatsApp. Niente spam, zero costi e la garanzia che le notifiche riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti.

La chiusura delle scuole in caso di allerta meteo, gravi fatti di cronaca, blocchi alla circolazione come la chiusura di strade o autostrade, questi alcuni esempi delle notifiche che saranno inviate al vostro smartphone, nello stesso istante in cui una notizia sarà pubblicata voi sarete informati, dalla classica notifica push che appare sul vostro display.

Provare è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:

assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393345212000
inviarci un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO ON.

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. IlGiunco.net li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO OFF sempre al numero +393345212000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.