Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nubifragio Livorno, anche la Società Salvamento di Follonica sul posto con la Protezione Civile

FOLLONICA – In seguito all’attivazione in emergenza da parte della Protezione Civile Regionale e sotto il coordinamento della Protezione Civile – Provincia di Grosseto, in questi gironi una squadra della Società Nazionale Salvamento – Sez.ne di Follonica, è partita alla volta di Livorno in aggiunta ai tanti volontari che già stanno operando nelle zone colpite dal nubifragio.

I volontari hanno preso parte alle varie operazioni di bonifica e rimozione di acqua, detriti e fango. In virtù della specializzazione dei volontari SNS per quanto concerne il soccorso in ambiente acquatico, l’associazione follonichese ha messo a disposizione degli enti preposti, anche un defibrillatore ed un battello pneumatico da rafting per l’impiego in zone alluvionate.

Qualora vi fosse necessità, altre squadre della SNS – Sez. Follonica, tra cui le unità cinofile da salvataggio, sono pronte a partire nei prossimi giorni per portare ulteriore supporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.