Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I lanciatori brillano a Ostia, Baldoni ancora protagonista

Più informazioni su

OSTIA – Ancora buone prestazioni per i lanciatori grossetani, impegnati stavolta nel tradizionale meeting nazionale di lanci Giorgio Guarnelli a Ostia. Protagonista nuovamente Mario Baldoni che ribadisce il suo ottimo momento e si piazza secondo nel martello con 58.21 sfiorando i 60 metri, alle spalle soltanto dell’azzurro Simone Falloni.

Su una pedana difficile, lo specialista maremmano conferma di essere competitivo in ogni situazione. Bene anche lo junior Matteo Macchione che apre la seconda parte di stagione realizzando il suo miglior risultato dell’anno con l’attrezzo della categoria senior. Il giovane martellista dell’Atletica Grosseto Banca Tema lancia oltre i 47 metri con 47.17 per centrare l’ingresso in finale, al sesto posto, e dimostra anche un evidente miglioramento tecnico. Nella spedizione biancorossa quindi l’altro junior Giacomo Marinai che nel disco assoluto coglie una pregevole terza posizione con 43.24.

Per gli allievi dell’Atletica Grosseto Banca Tema, impegno agonistico invece a Campi Bisenzio nei campionati regionali under 18. Brillante piazzamento per Edoardo Taddei, che riesce a centrare il terzo posto in 53”09 e anche il record personale. Sui 100 metri quattordicesimo Cherno Jassey (12”23) e sedicesimo Emilio Culotta (12”29).

Nelle gare assolute, sempre sui 100 metri, il ventenne Luca Diani corre in 11”94 e nei 1500 metri lo junior Salvatore Sbordone finisce settimo con 4’20”70, vicinissimo al suo primato. Doppio appuntamento nel prossimo weekend: allievi a Siena, cadetti a Livorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.