Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SmartPhotography Italy: ecco il nuovo vincitore con la foto sul tema “Il mare”

Più informazioni su

GROSSETO – Ecco la foto che si è aggiudicata il nuovo contest promosso da SmartPhotography (www.facebook.com/groups/982882661790653/), la  community sul web, e in particolare su Facebook, che conta tantissimi appassionati di fotografia che hanno però come “must” quello di scattare le foto con i loro telefonini.

Tema del contest di questo mese era e “Il mare” a vincere è stata Nicola Cariati.

SmartPhotography Italy: che cosa è – SmartPhotography Italy nasce, dopo aver letto su un libro l’esperienza del fotografo di National Geographic Robert Clark, che munito solo del suo Smartphone gira tutta l’America realizzando un servizio fotografico meraviglioso immortalando i luoghi più belli e rappresentativi del suo paese, dimostrando che il mezzo per realizzare buone fotografie, non debba essere obbligatoriamente una costosa macchina fotografica.

Da qui Emanuele Valentini decide di creare un piccolo gruppo su Facebook chiamato SmartPhotography, successivamente con l’ampliarsi del gruppo con membri che hanno richiesto di inscriversi da svariati paesi del mondo è stato deciso di identificare il gruppo come Made in Italy diventando ” SmartPhotography Italy ” ad oggi abbiamo membri attivi dal Brasile, India, Tunisia, Regno Unito, solo per citare alcuni paesi, ogni settimana gli amministratori del Gruppo scelgono le tre foto migliori pubblicate dai membri del Gruppo durante la settimana, tra le tre finaliste viene scelta la migliore che diventa la foto copertina del Gruppo fino alla settimana successiva. Ad oggi con più di 1000 iscritti la galleria fotografica del gruppo è un viaggio in tutto il mondo composto da centinaia di foto realizzate con gli smartphone. Mensilmente vengono organizzati dei Contest con dei temi scelti e votati dai partecipanti e la foto vincitrice viene scelta dai Like ricevuti dal pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.