Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si chiude Grosseto Ridens: ecco tutti i vincitori fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Gran Cabaret dei Teatranti di Fabio Cicaloni ha concluso venerdì 8 settembre al Cassero Senese la IX^ Rassegna di teatro comico-brillante Grosseto Ridens 2017 con un bellissimo tutto esaurito. Un pubblico entusiasta e divertito 
ha così salutato l’estate 2017, ascoltando la bellissima voce di Fabio Cicaloni e gustando gli sketch esilaranti che i suoi teatranti hanno offerto per concludere questa bella rassegna. Durante la serata si sono svolte, infatti, le premiazioni delle compagnie che hanno partecipato a questa allegra competizione che si è presentata sin dall’inizio come un festival di tutta la maremmanità da Pitigliano fino a Scarlino. Ma ecco i nomi di tutti i vincitori:

Miglior attrice non protagonista: Ilaria Papini (Il vian…Dante – compagnia Viva noi)

Miglior attore non protagonista:
 Dario Desideri (I’ merlu e la saetta – compagnia I Giubbonai)

Miglior attrice protagonista: Andreina Guerra (Sarto per signora – compagnia La prova generale)

Miglior attore protagonista:
 Luigi Bisconti (I’ merlu e la saetta – compagnia I Giubbonai)

Miglior regia: Paolo Banfi e Sandra Parisi (Sarto per signora – compagnia La prova generale)

Miglior allestimento:
 Ricrionne (compagnia Li Bindoli)

Miglior spettacolo per il pubblico: Sarto per signora (compagnia La prova generale)

Miglior spettacolo: I’ merlu e la saetta (compagnia I Giubbonai)

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Chiara Veltroni, presente alla serata, che ha confermato quanto l’amministrazione comunale creda nel teatro e in particolare in questo teatro che può far solo del bene alla nostra terra. Anche il direttore artistico Fabio Cicaloni ha ribadito come il teatro amatoriale sia la carta vincente per mostrare l’impegno culturale della nostra provincia, teso continuamente a valorizzare il nostro territorio e a diventare una valida alternativa ricreativa e di aggregazione anche per i più giovani. Dopo la serata di Gran Cabaret, venerdì 15 settembre, si concluderà l’estate teatrale grossetana con lo spettacolo Nerone dei Goliardi Spensierati di Pisa, serata per ricordare anche il giovane attore grossetano Gianluca Guelfi, scomparso lo scorso anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.