Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carlo Bellotti è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Più informazioni su

GROSSETO – Il Colonnello Carlo Bellotti è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri. Bellotti, che prende il posto di Vincenzo Tedeschi, è nato a Verona 49 anni fa. Ha intrapreso la carriera militare nel 1988 con la frequenza del 170° corso dell’Accademia Militare di Modena.

Dopo il servizio di prima nomina reso nell’Organizzazione Mobile dell’Arma presso il 10° Battaglione  a Napoli, ha maturato diversificate esperienze territoriali in Abruzzo, Veneto e Campania prima di approdare allo Stato Maggiore del Comando Generale nel 2004 dove ha svolto l’incarico di Capo Sezione presso l’Ufficio Stampa.

Fra il 2010 e il 2013 ha guidato il Gruppo CC per la Tutela dell’Ambiente di Roma per poi, dopo la frequenza del 29° Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, reggere l’Ufficio Editoria del Comando Generale dell’Arma. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna é coniugato ed ha tre figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.