Orbetello

Casamenti: «Sull’ex Sitoco solo un’assurda strumentalizzazione da parte del Pd»

polveri Sitoco

ORBETELLO – “I cittadini sono ormai disgustati dalla strumentalizzazione politica di alcuni rappresentanti della sinistra su un fenomeno che va avanti da molti anni dovuto a polveri presenti da decenni. Tutti si chiedono come sia possibile che quelli che si sono sempre disinteressati del problema ora abbiano il coraggio di polemizzare con l’unica amministrazione comunale che finalmente pur nelle limitate competenze di legge si sta dando molto da fare per risolvere l’annosa problematica e recuperare gli anni persi proprio da coloro che chiacchierano senza la minima conoscenza”.

Sulla questione delle polveri ex Sitoco arriva l’intervento del sindaco Andrea Casamenti.

“Siamo stati noi a chiedere nuove analisi delle polveri dopo 22 anni – afferma il primo cittadino – siamo stati sul posto durante le analisi ma eravamo da soli dato che ne il gruppo Pd della Paffetti ne il consigliere Velasco si sono presentati anche se chiacchierano molto dalla tastiera; abbiamo scritto all’Asl per conoscere le modalità sanitarie per eventuali bagnamenti come indicato da Arpat sollecitando anche ; abbiamo poi fatto un incontro in comune con Asl, Arpat e tecnici comunali per arrivare ad una soluzione, abbiamo convocata la proprietà laguna azzurra per il 13 settembre e faremo anche una riunione anche con la regione come concordato nella riunione in comune. Ci sono alcuni ipotesi sul campo sulle quali la proprietà dovrà chiedere autorizzazione al Ministero essendo zona Sin.

Poi nella solita trasparenza incontreremo i cittadini in una riunione convocata direttamente dal comune come abbiamo sempre fatto su tanti problemi come porto Talamone, autostrada, giardino scuola Orbetello Scalo ecc..Purtroppo è evidente che l’attuale opposizione non ha la più pallida idea di competenze, procedure, condizioni di legittimità per una ordinanza sindacale esclusa, oltre che dagli uffici comunali, praticamente da tutti gli enti interessati per mancanza assoluta di requisiti. Anche Marras deve aver dimenticato le condizioni per procedere ad ordinanza. Ci può stare dato che manca dal comune da oltre dieci anni. Peccato il tempo perso nei cinque anni precedenti con la precedente amministrazione Paffetti su cui qualcuno dovrà prima o poi rispondere.

Ci dispiace soltanto la  vergognosa strumentalizzazione dei cittadini avvenuta ad opera dell’opposizione che ha reso un pessimo servizio a se stessa. L’amministrazione comunale va avanti come sempre per la propria strada infischiandose delle assurde polemiche politiche, operando per il bene dei cittadini.

leggi anche
polveri Sitoco
Orbetello
Sinistra Italiana: «Ex Sitoco, situazione allarmante. Preoccupa il silenzio del sindaco»
assemblea Sitoco
Salute
Assemblea pubblica Sitoco: chiesto l’intervento del Ministero, una centralina Arpat e teli contenitivi
polveri Sitoco
Cittadini
Assemblea pubblica ad Orbetello per parlare delle polveri ex Sitoco
Luca Minucci
Politica
Minucci: «Se il Pd era capace poteva risolvere i problemi Sitoco quando era al governo»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI