Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La mia sagra preferita: vince la Lasagna di Montenero. È lei la migliore della Maremma

GROSSETO – È la Sagra della Lasagna di Montenero d’Orcia la manifestazione preferita dai lettori de IlGiunco.net. Dopo due mesi di sfida a suon di voti sulle pagine del nostro quotidiano, la Lasagna di Montenero è risultata la sagra preferita, la migliore della Maremma.

Un riconoscimento importante per tutti gli organizzatori e per la comunità del piccolo bordo amiatino perché arriva direttamente dai nostri lettori e perché viene dopo una appassionante sfida tra le sagre più “buone” della nostra provincia. In totale i voti espressi dagli utenti internet sono stati 1.792. Alla Sagra della Lasagna sono andati 461, circa il 25,7% del totale.

Bisogna ricordare anche che la prima edizione del contest lanciato da IlGiunco.net, “La mia sagra preferita”, ha avuto prima una fase eliminatoria e poi una fase finale a cui hanno avuto accesso le prime 20 sagre segnalate dai lettori. Su queste poi si è scatenata la bagarre che ha portato al 31 agosto, alla chiusura della votazione, la vittoria per la Sagra della Lasagna.

In seconda posizione si è classificata la Sagra della Granocchia di Paganico, in terza, sul gradino più basso del podio, la Sagra della Salsiccia di Pari.

Complimenti allora a tutti i volontari di Montenero d’Orcia che danno vita alla sagra e appuntaento al 2018 con un’altra super sfida tutta maremmana per la seconda edizione de “La mia sagra preferita”.

Ecco la classifica completa:


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.