L'appuntamento

La Diocesi di Grosseto celebra la Giornata per la custodia del Creato

Monastero di Siloe

SILOE – Sarà celebrata domenica 3 settembre la 12esima Giornata per la custodia del Creato, che ha per tema: “Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo” (Gen. 28, 16) Viaggiatori sulla terra di Dio

I Vescovi delle tre Commissioni, per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dell’Ecumenismo e il dialogo, e per la Cultura e le Comunicazioni sociali hanno elaborato un messaggio per la Giornata, la cui celebrazione a livello italiano quest’anno sarà ospitata dalla diocesi di Gubbio. Nella Diocesi di Grosseto la Giornata sarà celebrata, sempre domenica 3 settembre, presso il monastero di Siloe, a Poggi del Sasso.

“Siamo viaggiatori su una terra che è di Dio e che come tale va amata e custodita”, si legge nel messaggio della Cei per la giornata. Recependo queste parole la comunità di Siloe ha elaborato il programma della giornata, che si aprirà, alle 10, con l’intervento dell’economista Luigino Bruni, professore ordinario di Economia politica all’Università Lumsa di Roma, tra i fautori dell’economia civile, saggista, editorialista di Avvenire e che da qualche anno collabora anche con la diocesi di Grosseto come direttore scientifico della scuola “Economia e Comunità”.

La giornata proseguirà con il pranzo comunitario (occorre prenotarsi), con un tempo di confronto e alle 17 il vescovo Rodolfo concluderà con la Messa. Info e prenotazioni: www.monasterodisiloe.it; email: www.monasterodisiloe.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI