Confesercenti

Blackout su acqua e luce: danni per le imprese. La Confersercenti: «Vicino ai commercianti»

Confesercenti

GROSSETO – «Quanto accaduto non deve ripetersi». Confesercenti interviene sulla situazione di luce e acqua. «È stato un fine settimana difficile quello appena trascorso per ristoratori ed esercenti». Un week-end tra i più importanti dell’anno, quello della settimana di Ferragosto, è stato invece funestato da guasti di vario genere, quello alla dorsale, che ha lasciato senz’acqua molte attività tra Grosseto, Gavorrano e Follonica, e il black out energetico di Castiglione della Pescaia, in cui per oltre tre ore ristoranti e bar sono rimasti senza luce elettrica.

«Alberghi, ristoranti, bar, strutture ricettive hanno avuto danni seri e importanti – afferma la Confesercenti – gli agriturismi hanno perso clienti, che, al secondo giorno senza acqua, hanno preferito tornarsene a casa. Ma anche il black out ha causato danni, intanto dei mancati guadagni per pizzerie e ristoranti, e poi quanto contenuto in frigoriferi e congelatori che, come avvenuto per i gelati, non ha retto alla prolungata mancanza di corrente».

Quello che chiede Confesercenti è che si faccia di tutto perché una situazione simile non si ripeta. «Chiediamo, intanto, di sapere cosa sia successo e che si facciano tutti gli interventi e i lavori necessari per scongiurarle che quanto avvenuto si ripeta». Intanto, presso Confesercenti, sarà possibile reperire tutti i contatti necessari per chiedere un eventuale risarcimento in caso che, dagli sbalzi di tensione, si siano avuti danni o guasti ad attrezzature o elettrodomestici. L’associazione assisterà gli esercenti nelle procedure necessarie.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI