Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scure di Polifemo sulla Maremma: in arrivo altro caldo torrido previsioni

GROSSETO – Questa lunghissima estate di caldo torrido in Maremma sembra non finire mai. Neppure il tempo di respirare per un paio di giorni, con aria più fresca attesa in tutta la provincia, che l’arrivo di Polifemo porterà una nuova ondata di caldo africano.

Tra lunedì e mercoledì nel capoluogo le temperature massime dovrebbero attestarsi attorno ai 30 gradi, o poco sopra, con minime notturne tra i 15 e i 18 gradi. Ma chi non ama il caldo non può ancora tirare un sospiro di sollievo perché tra giovedì e venerdì l’arrivo di Polifermo farà schizzare di nuovo le massime sopra ai 35 gradi per almeno una settimana. Di pioggia nemmeno a parlarne.

Situazione simile nella zona sud della provincia di Grosseto e nell’interno, qualche grado in meno a nord. Fino a settembre inoltrato, ma le previsioni così a lungo termine sono poco attendibili, le massime non dovrebbero scendere sotto i 30 gradi.

Per tutte le previsioni, comune per comune, è possibile consultare le previsioni del Giunco cliccando QUI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.