Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla guida con lo spinello acceso: patente ritirata e auto sequestrata

Più informazioni su

ARCIDOSSO – I Carabinieri della compagnia di Pitigliano, nell’ambito di specifici servizi, hanno denunciato un uomo per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Arcidosso, ha sorpreso un trentacinquenne alla guida della propria autovettura, mentre in compagnia di un amico, si stava recando al mare fumando uno spinello.

Il conducente dell’autovettura ha anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul sangue, che in questi casi servono per dimostrare la quantità e il tipo di droga assunta prima o durante la guida. Tale rifiuto per il Codice della Strada costituisce un grave reato, così l’uomo è stato denunciato, l’auto è stata sequestrata e la sua patente è stata ritirata. Il sospetto dei Carabinieri però è andato oltre, così hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei fermati, dove sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti.

I due amici così, sono stati segnalati alla Prefettura di Grosseto, quali assuntori di sostanze stupefacenti, secondo la normativa vigente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.