Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci giorni di Summer Festival, cambiano traffico e parcheggi: ecco tutte le informazioni

FOLLONICA – L’ Amministrazione Comunale di Follonica, tra le azioni per mettere in sicurezza l’intera area del Parco Centrale in occasione del Follonica Summer Festival, che si svolgerà dal 13 al 23 agosto, ha previsto anche alcune modifiche alla circolazione stradale.

Nei giorni degli spettacoli, che si terranno il 13-15-16-17-18-19-20-21-22 e 23 agosto, dalle ore 14 fino all’1 il transito e la sosta subiranno le seguenti modifiche:
– Divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutte le aree di sosta e strade di collegamento poste all’interno dell’area denominata “Parco Centrale” (lato destro di via Massetana, direzione monti), autorizzando al transito ed alla sosta solo i veicoli al seguito della manifestazione e degli artisti per raggiungere, dalla nuova via posta a margine dell’ area parco centrale vicino a via Sanzio, l’area ove è sistemato il Palco ed il backstage (area colorbit). I mezzi saranno muniti e/o contraddistinti da apposito tagliando rilasciato dagli organizzatori stessi.
– Chiusura al transito pedonale e veicolare, ad eccezione delle forze di polizia, mezzi di soccorso e dei veicoli degli appartenenti alla manifestazione nonché degli artisti, in parte dell’area tipo “colorbit”. Tale parte di area sarà recintata con transenne e/o quant’altro idoneo strumento e l’accesso/uscita dei mezzi di soccorso e/o di Polizia potrà avvenire o su via Massetana o dalla nuova via posta a margine dell’ area “parco centrale” vicino a via Sanzio.
– Apertura del Parco della Rimembranza per adibirlo ad area di sosta.

Da ricordare che l’area del Parco Centrale è strategicamente collocata in una zona facilmente raggiungibile a piedi da molte aree adibite a parcheggio dislocate intorno ad essa.
In particolare, si segnala a tutti gli ospiti che raggiungeranno Follonica in auto,che hanno la possibilità di parcheggiare i propri veicoli nei seguenti parcheggi vicini al Parco Centrale:

– Parco della Rimembranza, aperto come abbiamo detto straordinariamente nelle sere degli spettacoli (via Roma);
– Area Ex Ilva (via Roma);
– Parcheggio via Golino;
– Parcheggio Lidl (via Amendola)
– Parcheggio Coop (via Chirici)
– Parcheggio via Veterani dello Sport
– Parcheggio piscina comunale (via Sanzio)
– Parcheggio Palagolfo (via Sanzio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.