Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biblioteca Chelliana e Legambiente insieme per la lettura

Più informazioni su

GROSSETO – “La bancarella del libro usato”, storico progetto della biblioteca Chelliana, sbarca a Festambiente. In occasione della Notte bianca della lettura del 14 agosto, sarà istallata una libreria di cartone riciclato dalla quale i visitatori potranno prendere gratuitamente i volumi. Sono libri destinati al macero ma ancora in buone condizioni che la Chelliana, nell’ottica del riuso e del riciclo, mette a disposizione degli utenti del Festival come strumento per diffondere l’abitudine alla lettura.

Legambiente ha voluto arricchire l’iniziativa regalando l’ingresso gratuito a Festambiente a tutti gli utenti della Chelliana. Sono previste due tipologie di biglietti: quello per il 14 agosto è valido fino alle 19.30, l’altro è valido tutti i giorni fino alle 18. Insieme al biglietto dovrà essere esibita la tessera della biblioteca Chelliana. I biglietti omaggio possono essere ritirati dagli iscritti alla sede della biblioteca (piazza Cavalieri, 9) entro sabato 12 nei seguenti orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.