Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il posto più bello per vedere le stelle cadenti? È in Maremma. Arriva la notte dei desideri

Più informazioni su

GROSSETO – Il posto migliore per osservare le stelle? Si trova a Magliano in Toscana, ed è la strada provinciale di Sant’Andrea. Questo secondo il sito Astronomitaly, che elenca tutti i posti in cui stare con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti. In Toscana i siti ideali per l’osservazione delle stelle cadenti sono solo due: L’Osservatorio Polifunzionale del Chianti, osservatorio astronomico certificato e, appunto, la strada di Sant’Andrea.

Ma attenzione, a differenza di quel che si crede non sarà la notte del 10 agosto quella più adatta per esprimere desideri. Sempre secondo il sito Astronomy la pioggia di Perseidi sarà più intensa tra il 12 e il 13 agosto, anche se, in maniera meno intensa, inizierà dal 10 e durerà sino al 14. Gli orari consigliati per l’osservazione sono dalle ore 24 sino a poco prima del mattino, verso le 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.