Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bobbylandia e Scaldapanchine conquistano i tornei di Polverosa

Più informazioni su

ALIMENTARI DA CICCIO: Scivola, Covitto, L. Maggiolini, S. Maggiolini, Petroselli, Canuzzi, Mimiri. All. Pignatelli.

BOBBYLANDIA: Mataloni, Cangi, Censini, Frulletti, Melchionda, Falciani, Pagano.

ARBITRI: S. e A. Turetta.

RETI: Censini, Frulletti, Melchionda (3), Pagano, Petroselli, Mimiri.

C’è voluta tutta la qualità del Bobbylandia per impedire all’Alimentari Da Ciccio dominatore dei tornei estivi di centrare il triplete. Così la formazione di Fonteblanda batte 6-2 gli arancioni di patron Pignattelli conquistando il memorial Albertazzi a Polverosa, storico torneo targato Uisp nella zona sud della Maremma. Il Bobbylandia si è dimostrato superiore, nonostante due infortuni durante la partita, con un Melchionda (tripletta) in grande spolvero, con un tasso tecnico di altra categoria e con uno strepitoso Mataloni tra i pali. Per l’Alimentari Da Ciccio la soddisfazione di essere ancora una volta arrivati in fondo.

CARTOLIBRERIA COSTANZIELLO: Giovanni, Del Giudice, Taviano, Busonero, Loli, Ciobanu, Iabanti, Petbaru. All. Cecchi.

SCALDAPANCHINE: Ottaviani, Rusu, Arcu, Grilli, Horobet, Valentino.

RETI: Busonero (5), Rusu (6), Arcu (2), Grilli, Horobet (3).

Senza storia la finale del memorial Turetta, con gli Scaldapanchine che hanno liquidato con un perentorio 12-5 la Cartolibreria Costanziello, al quale non è bastata la prestazione super di Valentino Busonero, pericolo costante in area avversaria e autore di cinque marcature. Negli Scaldapanchine non è stato da meno Rusu, con 6 centri, ben assistito da Horobet (tripletta) e Arcu (doppietta).

Al termine consueta festa finale allestita dal circolo cultura e sport di Polverosa del nuovo presidente Enrico Baldoncini e dell’organizzatore Luciano Turetta, con ricche premiazioni con coppe e prodotti alimentari. Oltre alle prime due squadre classificate nel memorial Turetta sono stati premiati la terza squadra Herta Vernello, Costanziello con la coppa disciplina, il miglior portiere Edoardo Ottaviani dello Scaldapanchine e il capocannoniere  Costel Rusu, sempre dello Scaldapanchine; nel memorial Albertazzi le finaliste, la terza classificata Spaccatazzine, l’Alimentari Da Ciccio con la coppa disciplina, Edoardo Mataloni del Bobylandia, il capocannoniere  Gianluca Sabatini dello Spaccatazzine. Poi pasta party, panini e dolci per tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.