Appuntamenti

I “Macellai di Maremma” si esibiscono alla brace. Ecco dove e quando

Evento da non perdere tra musica swing e carne selezionata, per la prossima tappa, a Campagnatico, dei “Concerti al tramonto nei casali di Maremma”

Campagnatico

CAMPAGNATICO – Ci sarà anche Confcommercio Grosseto con i suoi “Macellai di Maremma” impegnati in degustazioni di prodotti d’eccellenza del territorio e di carne maremmana, insieme alla musica swing, dalle sonorità della “vecchia America”, nello scenario a dir poco incantato di Villa Bellaria, a Campagnatico.

Questi sono gli ingredienti che faranno della prossima tappa della vigilia del ferragosto dei “Concerti al tramonto nei casali di Maremma” un evento da non perdere.

Organizzata dall’associazione Amici del Quartetto insieme ad Internet Fly, la rassegna si arricchisce della collaborazione del gruppo dei “Macellai di Maremma”, nato in seno al sindacato Federcarni Confcommercio Grosseto, che si occuperà di allietare il palato degli ospiti.

La serata di lunedì prossimo, 14 agosto, si aprirà con il mitico Quartetto Italiano di Clarinetti, uno dei gruppi di fiati più acclamati a livello europeo, che si esibirà a partire dalle 19.

Si proseguirà all’insegna del gusto, con crostini, salumi, formaggi, miele della nostra terra, e poi lei, la vera protagonista, cioè “la ciccia” come dicono i “Macellai di Maremma”, o meglio “sua maestà la bistecca fiorentina”, allevata e prodotta rigorosamente in provincia di Grosseto, lavorata e cotta alla brace con la perfezione di taglio e di cottura che i professionisti del settore sapranno assicurare…

“Continuiamo a puntare sull’orgoglio dell’appartenenza territoriale – spiega il presidente di Federcarni Confcommercio Grosseto Andrea Laganga – Convinti della qualità delle produzioni locali, che ognuno di noi seleziona personalmente ogni giorno per lavoro così come per passione, la nostra azione è finalizzata anche promuovere la Maremma come un luogo di infinite suggestioni, paesaggistiche, naturalistiche ed enogastronomiche. Per questo ringrazio tutti i colleghi che daranno vita all’evento della vigilia di ferragosto”.

Tornando proprio alla serata del 14 agosto, il prezzo per la partecipazione individuale è fissato a 30 euro. Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 333 9905662 – 339 1113433.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI