Serie c

Lombardi riacciuffa il Siena, il Gavorrano parte con un pari in Coppa

angelo lombardi gavorrano 2018

ROBUR SIENA: 1 Pane, 2 Brumat, 3 Iapichino, 4 Cruciani, 5 D’Ambrosio, 6 Terigi, 7 Vassallo (23’st 21 Campagnacci), 8 Damian, 9 Neglia (36’st 22 Emmausso), 10 Marotta, 11 Cristiani (32’st Bulevardi).

A disposizione: 12 Crisanto, 13 Romagnoli, 14 Panariello, 15 Sbraga, 16 Rondanini, 17 Mahrous, 18 Guerri, 19 Miccoli, 24 Crisci.
All. Michele Mignani

US GAVORRANO: 12 Salvalaggio, 3 Ropolo, 4 Cretella, 8 Marianeschi, 9 Brega (13’st 7 Moscati), 10 Lombardi (30’st 5 Bruni), 13 Borghini, 16 Tissone, 17 Mosti, 20 Papini (21’st 11 Malotti), 21 Conti.
A disposizione: 1 Mazzini, 6 Zaccaria, 14 Ferrante, 15 Bianchi, 18 Mugelli, 23 D’Ignazio.
Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.
Assistenti: Yoshikawa e Barone entrambi di Roma1.

Marcatori: 9’st Cristiani (S), 12’st Lombardi (G) su calcio di rigore.

Ammoniti: Vassallo (S), Conti (G), Papini (G).

Espulsi: 23’st Borghini (G) per fallo da ultimo uomo.

Note: angoli 8-3. Recupero 1′ e 5′. Spettatori 973 spettatori per un incasso di 6.208 euro.

Coppa Italia Lega Pro.
ROBUR SIENA vs GAVORRANO 1-1

La cronaca del match.
Siena e Gavorrano impattano per 1-1 nella 1° giornata della Coppa Italia Lega Pro, girone E.
I rossoblù disputano una gara di grande carattere e nonostante l’inferiorità numerica (espulso Borghini a metà ripresa) riescono a portare a casa un pareggio prezioso.

Mister Bonuccelli sceglie Salvalaggio tra i pali, difesa a tre formata da Borghinicentrale con Cretella a destra e Tissone a sinistra. A centrocampo agiscono Conti e Marianeschi centrali, Papini a destra e Ropolo a sinistra. In avanti Lombardi e Mostifanno da supporto a Brega.
La prima occasione al 6’ è di marca rossoblù: angolo dalla sinistra calciato da Lombardi e Cretella viene anticipato dalla difesa del Siena. Padroni di casa pericolosissimi al quarto d’ora quando Marotta di testa impegna Salvalaggio che smanaccia in angolo. Il primo tempo scorre senza ulteriori sussulti con i minerari che tengono testa al Siena in una prima frazione di gioco molto equilibrata.

La ripresa inizia in maniera scoppiettante: è Cristiani del Siena protagonista al 49’ con una conclusione che sfiora il palo e dopo cinque minuti il numero undici bianconero finalizza in goal un’azione portata avanti da Marotta e Neglia.
I ragazzi di Mister Bonuccelli rispondono subito: Papini entra in area e viene steso da Iapichino, rigore netto e Lombardi dagli undici metri spiazza l’estremo difensore del Siena, Pane.

Al 68’ il Gavorrano rimane in dieci uomini: Neglia scatta sul filo del fuorigioco e Borghinilo stende, fallo da ultimo uomo e rossoblù in inferiorità numerica. Sugli sviluppi del calcio di punizione susseguente Marotta colpisce il palo esterno.
I minerari si coprono e Mister Bonuccelli sostituisce Lombardi con Bruni. In precedenza Moscati aveva preso il posto di Brega e Malotti quello di Papini.
Il Siena spinge alla ricerca della vittoria ma i rossoblù coprono bene gli spazi e rischiano solo in un’occasione ma Salvalaggio è reattivo e salva su Damian.
Dopo cinque minuti di recupero la gara finisce: Robur Siena vs Gavorrano 1-1.

Le interviste post gara.
Mister Vitaliano Bonuccelli (Allenatore Us Gavorrano): “Peccato per l’espulsione, nata da un errore evitabile che ci ha condizionato gli ultimi venticinque minuti di gara. La gara vera diciamo che è durata settanta minuti: sono contento, siamo stati bravi. Siamo partiti molto bene facendo una prima parte di gara veramente importante, poi ci siamo un pò ritirati indietro ma devo dire che l’esordio in questa categoria è stato positivo per tutti noi. Abbiamo dimostrato carattere e di questo sono veramente soddisfatto”.

Mister Michele Mignani (Allenatore Robur Siena): “Abbiamo provato a vincerla la gara, non ci siamo riusciti ma vado a casa soddisfatto. Credo che la gente abbia apprezzato la nostra gara ed adesso c’è solo da continuare a lavorare serenamente”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI