Appuntamenti

Dalla Gabbanelli a Mannoni: sull’Amiata 3 giorni di incontri con importanti firme del giornalismo italiano

Venerdì 4 agosto a Casteldelpiano; sabato 5 agosto a Seggiano e il 6 agosto a Santa Fiora

MIlena Gabbanelli

AMIATA – Tre giorni di incontri sull’Amiata con importanti firme del giornalismo italiano, scrittori e intellettuali per affrontare tre “parole” della contemporaneità: nuovo, trasparenza, popolo.

Dopo il successo dello scorso anno torna “Notize dall’Amiata” dal 4 al 6 agosto nei comuni di Casteldelpiano, Seggiano e Santa Fiora.

Ad aver ideato e organizzato questa iniziativa, con la collaborazione dei tre Comuni e della Fondazione Le Radici di Seggiano, sono la giornalista televisiva di La 7 Alessandra Sardoni, che ha casa a Seggiano e Mariolina Camilleri, figlia dello scrittore Andrea, cittadino onorario di Santa Fiora.

Venerdì 4 agosto, alle 19, a Casteldelpiano, Palazzo Nerucci, un incontro sul concetto di “Nuovo” con Marco Damilano, giornalista vicedirettore dell’Espresso; Dario Fabbri, giornalista consigliere redazionale di Limes, esperto di America e Medio Oriente. Modera Maurizio Mannoni, giornalista del TG3, conduttore di Linea Notte.

Notizie dall’Amiata prosegue sabato 5 agosto,  alle 19, a Seggiano, in piazzetta degli Orti, per parlare di “trasparenza” con Milena Gabbanelli giornalista, conduttrice di Report; Veronica de Romanis economista. Modera Giuseppe De Filippi, giornalista e conduttore televisivo per la rete Mediaset.

 

Ultimo appuntamento domenica 6 agosto, a Santa Fiora, in piazza Garibaldi, sulla parola “Popolo”. Il giornalista Maurizio Mannoni intervista lo scrittore Maurizio De Giovanni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI