Attualità

Inizia l’avventura del Grifone: biancorossi in campo con Consonni. TUTTE LE FOTO fotogallery

GROSSETO – 26 luglio 2017. È questa la data che segna la nascita del nuovo Grifone e dell’Us Grosseto 1912 che torna a essere l’unica squadra della città. Una data importante perché è iniziato oggi al Palazzoli il raduno della squadra che la famiglia Ceri ha affidato a Gigi Consonni.

Pochi minuti per foto di rito e interviste e poi subito a lavoro, a sudare sul campo con una prima sgambatella che dà avvio alla nuova stagione dei biancorossi. Sulla maglia, una maglia pesante come ha ricordato anche lo stesso Consonni, che l’ha indossata per anni come capitano, c’è e ci sarà per tutta la stagione lo sponsor Ilco.

«Partiamo per fare bene – ha detto Consonni – poco prima dell’inizio del primo allenamento della stagione – abbiamo scelto giocatori di qualità, la squadra è cambiato molto dall’anno scorso. Quest’anno non c’è più il Roselle, c’è il Grosseto e per questo dovremmo impegnarci ancora di più. Io che questa maglia, quella del Grufone, l’ho vestita so che è una maglia pesante, sopratutto quando le cose non vanno bene. Noi però lavoreremo e cercheremo sempre di fare meglio».

All’inizio del raduno anche Mario Ceri, patron del nuovo Grifone, e diverse decine di tifosi. Ci sarà tempo naturalmente per giudicare squadra, mister e gioco, ma l’atmosfera è quella giusta: entusiasmo e consapevolezza che la sfida sarà interessante e appassionante.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI