Albinia

Va dal tabaccaio e si fa ricaricare 400 euro sulla Postepay poi fugge. Denunciato truffatore

Carabinieri

ALBINIA – Era riuscito a farsi ricaricare la postepay da un paio di tabacchini facendo poi perdere le proprie tracce con una scusa. I carabinieri hanno denunciato un uomo di 29 anni, disoccupato, residente a Grosseto.

Questo il modus operandi: l’uomo si recava in una tabaccheria e chiedeva di fare una ricarica postepay poi, al momento del pagamento si “accorgeva” di non avere soldi e chiedeva un attimo di pazienza per arrivare al vicino bancomat e prelevare. Dopodiché spariva senza fare più ritorno.

Così facendo era riuscito a intascare, ad aprile, circa 400 euro da due tabaccherie di Albinia. Una volta che i due tabaccai hanno capito di essere stati truffati hanno fatto denuncia ai Carabinieri.

Le indagini, condotte dai militari della stazione Carabinieri di Albinia, hanno permesso di ricostruire tutta la vicenda, e risalire all’effettivo utilizzatore della carta postepay. Il cerchio si è chiuso pochi giorni fa e i carabinieri sono riusciti a dare un nome al truffatore. L’uomo, residente a Grosseto, è già noto alla giustizia per reati specifici. Il malvivente è stato deferito in stato di libertà e dovrà rispondere davanti al giudice del reato di truffa.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI