Tasso scatenato

Nuovo Parco avventura alle Bandite di Scarlino: percorsi sugli alberi per grandi e piccini

Tasso scatenato

SCARLINO – Si chiama Tasso Scatenato il nuovo parco avventura che sarà inaugurato giovedì 27 luglio, all’interno del Parco delle Bandite di Scarlino. Si tratta di un parco con percorsi sugli alberi, per adulti e piccini, nato dall’idea di quattro ragazzi maremmani innamorati della natura.

Il parco, assolutamente eco friendly, si propone come un luogo dove divertirsi ma anche dove conoscere i boschi e le tradizioni maremmane. I nomi dei percorsi sono tutti legati al linguaggio tradizionale della Maremma: Chiù, Cudera, Girigogolo, sono i nomi dei percorsi per i bambini mentre Spinosa, Bezzuga, Geco, e Girifalco sono quelli dei giochi riservati agli adulti. Il più spericolato? La Bandita, un omaggio al complesso forestale che ospita la struttura.

Speciali iniziative verranno messe a punto per coinvolgere scuole e gruppi, alla ricerca di un nuovo modo di “insegnare la natura”.

A pochi passi da Cala Violina, all’interno del Complesso forestale delle Bandite di Scarlino, il parco farà apprezzare il bosco da un punto di vista completamente nuovo: il contatto diretto con le piante, ovviamente dall’alto al basso.

I percorsi acrobatici sospesi, dal metro e mezzo di altezza del percorso più semplice per bambini, fino all’altezza di 15 metri di quello più scatenato, sono percorribili da tutti, grandi e piccini, in maniera autonoma e sicura. Il parco, infatti, è stato realizzato seguendo le norme europee che definiscono i requisiti di sicurezza dei percorsi acrobatici e dei loro elementi.

A tagliare il nastro, alle 11, sarà il sindaco di Scarlino Marcello Stella. A partire dalle ore 12, e per tutta la giornata di giovedì 27 luglio, grandi e piccini potranno entrare e provare i percorsi a prezzi scontati del 65%. Il Parco Avventura “Il tasso scatenato” si trova in località Puntone, a poche decine di metri dal porto Marina di Scarlino.

È aperto tutti i giorni dalle 9.30 fino a un’ora prima del tramonto.

www.iltassoscatenato.it

iltassocatenato@gmail.com

tel. +39 331 1062475

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI