Orbetello

“Soccorso + Pronto”, arriva la raccolta di fondi del Rotary per comprare un ecografo

rotary ecografo

GROSSETO – Per un “Soccorso + Pronto” è lo slogan scelto dal Rotary Club Orbetello- Costa d’Argento, per una raccolta fondi volontaria, diretta all’acquisto di un ecografo multifunzione, da consegnare al pronto soccorso dell’ospedale di Orbetello.

Ne hanno parlato, nel corso di una conferenza stampa tenuta nel nosocomio lagunare, il presidente del Rotary Orbetello Costa d’Argento, Vincenzo Picciolini ed il Direttore del pronto soccorso di Orbetello, Giovanni Moschini. Presente anche Eugenio Gori, medico della Direzione Sanitaria.

Il direttore Moschini ha fornito alcuni dati dell’ospedale di Orbetello, un presidio territoriale con oltre 25 mila accessi all’anno, che nel periodo estivo vede raddoppiare i propri numeri e fornisce circa 800 ecografie all’anno. Quindi la presenza di un ecografo tecnologicamente evoluto quello che si vuole acquistare non può che portare benefici alla struttura anche consentendo un modo più rapido e preciso delle diagnosi. L’apparecchio può anche essere collegato in rete, con quelli già esistenti a Grosseto, al fine di condividere le immagini.

“L’ecografo ha un costo di circa 47 mila euro – ha detto Picciolini –  alcuni contributi sono arrivati dalla Fondazione Rotary e dalla Banca Tema, ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, confidiamo perciò sull’apporto delle aziende, dei cittadini e delle associazioni del territorio. Proprio con le associazioni abbiamo fatto un accordo  che ci darà la possibilità di far contribuire con 1 euro tutti i turisti, i villeggianti ed i residenti che frequenteranno le numerose “sagre” che si organizzano nel nostro territorio in questo periodo”.

Per chiunque volesse effettuare una donazione volontaria basterà fare un bonifico sul conto corrente aperto presso la Banca Tema, Terre Etrusche di Maremma Credito Cooperativo, Iban IT79Y0885172322000000207364, indicando nella causale “Progetto Ecografo”.

 

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI