Pompieri

Il cuore di Grosseto batte per i Vigili del fuoco: «Diamogli il Grifone d’oro» fotogallery

Sostengo ai Pompieri 2017

GROSSETO – centinaia di persone, bambini, adulti, anziani, si sono ritrovati questa sera nel piazzale della caserma dei Vigili del fuoco per testimoniare la propria vicinanza ai pompieri per il lavoro di questi ultimi giorni, e per l’abilità e la dedizione nel contrastare i frequenti roghi che si sono succeduti.

Sostengo ai Pompieri 2017

Una testimonianza d’affetto, che, come ha sottolineato lo stesso comandante provinciale Massimo Nazzareno Bonfatti, è una cosa mai accaduta prima, probabilmente in tutta Italia. Dopo la canzone del pompiere, cantata a squarciagola, e l’inno d’Italia, i Vigili hanno fatto suonare le sirene e poi hanno acceso la pompa dell’acqua, e con un getto hanno idealmente lavato la tensione di questi giorni.


E sono molti i grossetani che, anche nella diretta Facebook che abbiamo fatto sulla pagina del nostro giornale, hanno proposto che al corpo dei Vigili del fuoco, per il prossimo anno, venga dato il Grifone d’oro, la massima onorificenza che l città concede ai propri cittadini che si sono distinti.





Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI