Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polveri Sitoco, Casamenti: «Il Pd non ha idea di cosa parla. Imbarazzanti»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Il gruppo Pd rimedia una nuova figuraccia e si autoridicolizza per quello che dice. Sulle polveri alla Sitoco prendono una nuova musata non avendo la più pallida idea di procedure, tempi, iniziative gettando anche inutili preoccupazioni sulla popolazione strumentalizzata in modo imbarazzante». È ancora botta e risposta tra Pd e amministrazione comunale in merito alle polveri che si sono sollevate dal sito dell’ex Sitoco. Il sindaco, Andrea casamenti, torna a rispondere all’opposizione.

«La polizia municipale ha compiuto, come risulta dagli atti che il gruppo Pd evidentemente non legge o non sa interpretare, due verifiche nei due giorni in cui si è alzato il vento creando la nuvola di polvere, ovvero venerdì e domenica. Sono stati subito avvertiti dal comando Polizia municipale la Asl, Arpat e Vigili del fuoco – prosegue casamenti -. Il sottoscritto ha avuto anche un colloquio telefonico con l’assessore regionale all’Ambiente. Stamani inoltre per estrema sicurezza abbiamo chiesto ad Asl e Arpat una ulteriore relazione sull’analisi delle polveri. È triste che un gruppo di opposizione abbia un capogruppo che per cinque anni da sindaco non ha mosso un dito per la Sitoco dove le polveri giacciono da decenni, polveri che sono state analizzate da chi di competenza più volte escludendo pericoli. Non conoscere questi dati per un ex sindaco è molto grave. Come detto per maggiore sicurezza abbiamo comunque chiesto ulteriore verifica e relazione che a breve ci sarà inviata. Purtroppo questa opposizione Pd ormai non è più credibile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.