Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma ancora in fiamme: evacuate 600 persone, l’Ultima spiaggia e i campeggi. Chiusa l’Aurelia. segui la diretta

CAPALBIO – Aggiornamento ore 18.31 – Stanno rientrando in abitazioni e campeggi le 4 mila persone evacuate a causa dell’incendio che ha interessato la zona di Capalbio, 600 dei quali solo dai campeggi. L’incendio è al momento circoscritto e in alcune aree sono già iniziate le operazioni di bonifica. Il campeggio ed i due stabilimenti balneari che erano stati evacuati sono stati riaperti. Riaperta anche la ferrovia, il Comune ha offerto assistenza anche alle 700 persone che si trovavano sull’Intercity che è stato bloccato a Capalbio scalo visto che il fuoco aveva interessato una zona vicina alla ferrovia.

Ore 17.47 – A Capalbio la situazione è sotto controllo ed è incorso la bonifica. Se le operazioni dovessero prolungarsi però gli ospiti del campeggio rischiano di non poter rientrare all’interno per la notte.

Ore 16.16 – A Capalbio è stata chiusa anche la ferrovia.

Ore 14:11 – Per l’incendio del Chiarone sono state evacuate e allontanate dalla spiaggia, e in particolare dallo stabilimento “Ultima spiaggia”, e dai campeggi, Costa Selvaggia e Capalbio, circa 600 persone.

SEGUI LA DIRETTA CLICCA QUI

Aggiornamento ore 13:12 – Evacuato anche il campeggio Capalbio.

L’infinita emergenza incendi fa registrare un nuovo rogo. I vigili del fuoco di Grosseto stanno intervenendo nei pressi di Capalbio, Palude del Chiarone, per un incendio alla vegetazione. E’ stato evacuato, a scopo precauzionale il campeggio Costa Selvaggia. E’ stata anche interrotta la statale Aurelia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.