Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosso incendio in pineta, brucia Marina: fiamme su auto e case fotogallery video segui la diretta

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Aggiornamento ore 21:42 – Scena da apocalisse in via dei Platani a Marina di Grosseto dove sono decine le carcasse delle auto distrutte completamente dalle fiamme. Il fronte del fuoco si è esteso per decine di metri travolgendo oltre alla vegetazione della pineta le auto che erano parcheggiate in quella zona. Auto che bruciando sono esplose. Incredibile il lavoro dei vigili del fuoco che hanno dovuto fronteggiare oltre alle fiamme la forze del vento che soffiava verso il mare e spingeva il fuoco contro le case che per fortuna sono state interessate solo parzialmente a livello di giardini, ingressi e facciate. SEGUI LA DIRETTA CLICCA QUI

Incendio Marina luglio 2017
Incendio Marina luglio 2017

Aggiornamento ore 21:23 – L’incendio di Marina di Grosseto sembra sotto controllo. Nell’area colpita dalle fiamme però è ancora forte la presenza di fumo e quindi per il momento è stato chiesto alle persone di rimanere lontano dalle case che rientrano nella zona interessata dal rogo.

Sul posto insieme alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, ai volontari erano presenti anche gli assessori del comune di Grosseto Fausto Turbanti, Fabrizio Rossi e Riccardo Megale.

Secondo una prima ricognizione le auto distrutte dalle fiamme sarebbero molte, si parla di qualche decina, un vero disastro che non era accaduto nemmeno nel 2012 quando Marina fu colpita dal grande incendio che divorò oltre 40 ettari di pineta.

Aggiornamento ore 20.34 – Le fiamme hanno raggiunto già diverse autovetture parcheggiate, c’è chi afferma di aver sentito gli scoppi delle vetture. Parte dell’area è stata transennata, e gli abitanti sono stati evacuati in spiaggia anche perché sembra che le fiamme abbiano aggredito due case. Sul posto in azione gli elicotteri e 11 automezzi dei Vigili del fuoco oltre a nove squadre Vab, quattro da Follonica, tre dall’Amiata , una dalle Colline Metallifere, e una da Calenzano.

Incendio Marina luglio 2017

Ore 20:27 – Brucia Marina di Grosseto, brucia la zona di via dei Platani e dietro Villa Gaia dove la pineta accoglie anche le case. Le fiamme hanno raggiunto alcune auto e sono molto vicine alle case.  Sul posto sono entrati in azione gli elicotteri della Regione Toscana, fanno la spola tra il mare e la zona interessata dall’incendio.

News ore: 19:34 – Incendio a Marina di Grosseto, in via dei Platani, dove è scoppiato un altro rogo. Brucia la pineta e la colonna di fumo altissima si vede dalla spiaggia. Bruciano gli aghi di pino sopra i tetti delle case. Il rischio è che vadano a fuoco i mezzi parcheggiati oltre alle abitazioni. Alcune persone sono state allontanate dalle abitazioni. Sul posto ci sono già quattro mezzi di Vigili del fuoco.

Incendio Marina luglio 2017

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.