Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima edizione per il Leone d’argento: ecco come candidare gli atleti meritevoli

Più informazioni su

ORBETELLO – «È stato istituito il Premio annuale “Leone d’Argento” ideato con lo scopo di gratificare atleti, squadre e associazioni sportive che nell’anno solare (1 gennaio – 31 dicembre) abbiano conseguito risultati sportivi di prestigio e con il loro esempio siano state di stimolo e gratificazione per la cittadinanza, nonché, testimonianza dei principi base dello sport». A darne notizia è il consigliere comunale Matteo Mittica.

Il Premio “Leone d’Argento” prevede tre categorie di riconoscimento:

a. “Atleta nel mondo”

b. “Atleta in Italia”

c. “Società Sportiva dell’anno”

Questo il bando: 

Tutte le società sportive e i singoli cittadini potranno segnalare tramite apposito modulo in carta semplice all’Ufficio Sport entro il 16 luglio i candidati ritenuti meritevoli che dovranno essere nati e aver avuto la prima residenza nel Comune di Orbetello e la loro opera o le azioni di merito dovranno essere strettamente riconducibili al territorio comunale. Dopo che un’apposita giuria, come da Regolamento, stabilirà i vincitori , la cerimonia solenne di premiazione avverrà con la consegna dei premi dalle mani del Sindaco durante il prossimo Consiglio Comunale con descrizione del vincitore e delle motivazioni da parte del sottoscritto delegato allo sport.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.