Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Marina, Vivarelli Colonna: «Stiamo combattendo una guerra, coinvolgiamo Esercito e Aeronautica» fotogallery

MARINA DI GROSSETO – «L’emergenza è conclusa ma quello che Marina ha dovuto sostenere oggi è stato enormemente drammatico. L’impegno del Comune è stato pronto ed efficace, con oltre 50 unità coinvolte». Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta così la drammatica giornata di oggi, con le fiamme in mezzo alle case e decine di auto andate distrutte.

«Da domani saremo al lavoro per alzare ulteriormente l’asticella dell’attenzione. Dobbiamo istituire un sistema integrato di sicurezza con tutti i soggetti interessati e coinvolgere necessariamente altre parti dello Stato, come l’Esercito e l’Aeronautica. Perché quella che dobbiamo combattere è una guerra e dobbiamo avere le armi adatte per vincerla. Dobbiamo difendere l’incolumità delle persone e la bellezza del nostro territorio da questi terroristi tanto stupidi quanto scellerati».

Incendio Marina luglio 2017

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.