Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, Grosseto: volontari in azione per gli Europei U20

Partita l’attività delle 350 persone coinvolte. Gare allo stadio Zecchini (20-23 luglio) con ingresso gratuito

GROSSETO – Mancano soltanto cinque giorni all’inizio dei Campionati Europei under 20 di atletica, allo stadio Zecchini di Grosseto da giovedì 20 a domenica 23 luglio, con 1159 atleti iscritti in rappresentanza di 47 nazioni. Sarà uno spettacolo per tutti, senza dover pagare il biglietto. Infatti l’entrata è completamente gratuita, per godersi le competizioni della rassegna continentale che metterà in palio 44 titoli. Il clou di ogni giornata è previsto nel pomeriggio, con le finali dalle ore 15.30 alle 20.30 circa, ma le gare si svolgeranno anche al mattino e la prima medaglia d’oro sarà quella dei 10.000 di marcia donne, che partirà alle 9.00 di giovedì.

Intanto ha preso il via l’attività dei volontari: circa 350 persone coinvolte per dare il loro contributo e vivere l’esperienza all’interno di un evento internazionale. Da oggi sono in funzione i volontari dei trasporti, per i primi arrivi dei team manager, oltre alla segreteria e agli addetti agli accrediti che hanno già iniziato nei giorni scorsi, invece da lunedì scatterà il settore più numeroso, quello dell’accoglienza negli hotel con 64 persone. Entreranno a pieno regime nella prossima settimana anche i settori impegnati sul campo-gara, che saranno di supporto in tutti gli aspetti della manifestazione: dalla call room (la zona di ingresso per gli atleti) alla direzione tecnica, ma anche le pedane dei concorsi, ceste e carrelli in pista, cerimoniale, event presentation, media, centro di informazioni tecniche, antidoping, fino al campo di riscaldamento e alla vigilanza. Quasi tutti i volontari hanno dato la disponibilità a tempo pieno nell’arco della settimana e a livello locale sono coordinati da Cristiana Artuso e Monia Tanganelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.