Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sorano si è svolta la prima edizione della Festa della gratitudine

Più informazioni su

SORANO – Si è svolta a San Valentino di Sorano, al Podere di Valle Grottini, presso l’azienda agricola Lo Zoccolo Verde, la prima edizione della Festa della Gratitudine, organizzata dalle comunità dell’associazione Onlus Familia.

È stato un incontro tra persone provenienti da tutto il mondo che hanno voluto riunirsi per esprimere un ringraziamento per tutto ciò che hanno. L’obiettivo era il vivere una giornata di gioia per rinforzare la capacità di andare oltre le difficoltà quotidiane, psicologiche, fisiche o materiali. Bello, semplice ed intenso vedere che tutto ciò è possibile.

Negli spazi esterni è stata inoltre allestita una mostra d’arte con le opere di Paola Bucci e Valentina Pacini; sono state inoltre esposte alcune stampe di Annamaria Papalini e i disegni di Luca Pacini.

«Con le offerte ricavate dalla giornata – affermano gli organizzatori – finanzieremo nuovi incontri del progetto Brando, spazio aggregativo senza barriere, di agricoltura sociale, musica e arte, aperto a tutte le abilità, per adolescenti, giovani adulti e adulti. Un ringraziamento particolare va ai sacerdoti Felicien e Mattias di Sorano, al gruppo giovani dei buddisti di Valentano, alle Gru di Sadako e Azzurra, a coloro che ci hanno offerto riflessioni, meditazioni, musica e a tutti i partecipanti. Chi è interessato alle nostre attività può contattarci utilizzando la pagina FaceBook dell’associazione onlus Familia, inviare una e-mail a associazione@onlusfamilia.org o telefonare al 0564.633399».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.