Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il carnevale accende l’estate di Follonica: ecco tutte le foto dei carri e delle reginette fotogallery

FOLLONICA – Sono stati tanti i turisti e i grossetani che hanno assistito ieri sera alla prima sfilata del Carnevale estivo a Follonica. Ieri sera i carri e le mascherate dei rioni Capannino San Luigi, Cassarello, 167 Ovest Campi Alti Al Mare, Centro, Chiesa, Senzuno, Zona Nuova e Pratoranieri si sono presentati in strada per proporre anche a chi vive Follonica solo d’estate tutta la maestria dei costruttori follonichesi.

Il carnevale è uno degli appuntamenti più importanti per Follonica, dietro i carri ci sono mesi di lavoro, così come dietro ai costumi e alle coreografie. Un’opera che va avanti tutto l’anno, con i rioni a fare da aggregatori per i quartieri, e un’arte della cartapesta che si tramanda negli anni.

La seconda sfilata si terrà l’11 di agosto nella zona nord della città (le foto sono di Giorgio Paggetti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.