Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danneggiano un’auto con i sassi e ubriachi disturbano i passanti: uomo e donna denunciati

Più informazioni su

ORBETELLO – Denunciati per aver danneggiato un’auto con delle pietre.

Questa mattina, i carabinieri della stazione di Orbetello, hanno rintracciato in piazza della Repubblica una donna rumena di 41 anni e un uomo, sempre rumeno, di 49, entrambi noti alla giustizia, sui quali erano in corso accertamenti da parte dei carabinieri a seguito di un danneggiamento di un’autovettura con delle grosse pietre avvenuto lo scorso 3 luglio nel centro di Orbetello. Le indagini condotte in collaborazione con la locale polizia municipale, hanno permesso ai carabinieri di risalire agli autori materiali del fatto, i quali sono sospettati anche di altri episodi.

I due soggetti, due senza fissa dimora che da alcuni giorni erano nella cittadina lagunare e molto spesso sotto l’effetto di alcool avevano creato non pochi problemi a passanti e commercianti, erano già monitorati dai carabinieri. I due sono stati bloccati questa mattina, portati in caserma e sono stati deferiti alla Autorità giudiziaria in stato di libertà. Dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso.

Inoltre, come avvenuto pochi giorni fa per un altro senza fissa dimora, i carabinieri hanno subito avanzato una proposta di figlio di via obbligatorio della durata di tre anni, accolta dalla Questura di Grosseto. Al termine degli atti, i due sono stati condotti alla stazione ferroviaria e messi sul primo treno che li porterà lontano dalla cittadina lagunare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.