Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocciofila, Paffetti «La giunta ha attuato le nostre scelte» Casamenti «Noi risolto il problema»

Più informazioni su

ORBETELLO – «La bocciofila di Albinia deve tornare a rappresentare quel centro di aggregazione di cui la frazione ha tanto bisogno» Lo afferma il gruppo PD – Area riformista in consiglio comunale. «Per tale ragione, ci diciamo soddisfatti della decisione della giunta Casamenti di dare seguito al percorso individuato dall’amministrazione Paffetti, di prendere le distanze da quanto dichiarato in campagna elettorale, rigettando, dunque, l’idea di ricollocarla in altro luogo, e di archiviare le scelte operate dall’amministrazione di centro destra di cui, tra l’altro, il sindaco faceva parte».

«Al momento dell’insediamento della giunta Paffetti e fino alla scadenza del mandato, era in vigore il vecchio regolamento urbanistico, approvato dall’amministrazione di centro destra e votato dallo stesso Casamenti, nei confronti del quale il gruppo del PD aveva espresso voto contrario, che prevedeva nell’area in questione la costruzione di edifici residenziali – proseguono Paffetti e compagni -. All’arrivo della giunta Casamenti, il regolamento in questione era scaduto e, dunque, è stato possibile intraprendere il percorso precedentemente individuato, seppur inspiegabilmente con un anno di ritardo, dando seguito ad una manifestazione di pubblico interesse grazie alla quale l’amministrazione avrà la possibilità di apportare gli interventi necessari per far sì che la bocciofila torni ad essere funzionante. Ancora una volta, pertanto, l’amministrazione Casamenti nei fatti ha dato prova di condividere le scelte della precedente giunta».

Non si fa attendere la risposta del sindaco di Orbetello Andrea Casamenti che afferma: «Ancora una volta il gruppo consiliare Pd guidato dalla Paffetti rimedia una pessima figura».

«Dopo anni di immobilismo amministrativo della precedente giunta Pd, a guida Paffetti, che non aveva tolto un ragno dal buco, l’Amministrazione Casamenti in poco tempo, come per la scuola elementare, ha risolto il problema che si trascinava da anni – prosegue il sindaco -. Ad Albinia iI cittadini sono molto contenti ed hanno potuto toccare con mano la differenza tra una Amministrazione di incompetenti come quella targata Pd della Paffetti e quella attuale che sa come risolvere velocemente le problematiche».

«Al nostro arrivo per la questione bocciofilo non era stato fatto nulla dall’amministrazione a parte le solite inutili chiacchiere. Certo deve essere duro per il Pd vedere come l’attuale Amministrazione risolva in poco tempo problematiche che si trascinavano da anni. Chiaramente rimane, anche se il Pd non ha compreso, l’indirizzo come da programma di realizzare una grande struttura ex novo in altro punto; dato che occorrono però anni abbiamo intanto deciso di dare una sistemazione alla struttura già esistente. Un concerto troppo difficile da capire per quelli che rimane ormai dell’opposizione Pd».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.