Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, Prefettura: «Nessun nuovo bando, ma solo riapertura del termine per la ricognizione»

Più informazioni su

GROSSETO – In relazione al recente articolo “No ai centri di accoglienza”, apparso il 13 luglio scorso sulla testata giornalistica on line “Il Giunco.net il quotidiano della Maremma”, per la corretta informazione dell’utenza, si ravvisa l’esigenza di procedere a talune necessarie precisazioni di contenuto.(questo è l’articolo cui si riferisce la Prefettura: No ai centri accoglienza, CasaPound: «Siamo pronti alle barricate contro i migranti»)

«Giova chiarire – si legge nella nota -, innanzitutto, che non è stata awiata alcuna procedura di gara attraverso la pubblicazione di un bando, ma è stata meramente disposta la riapertura del termine per una ricognizione esplorativa di eventuali manifestazioni di interesse per l’assunzione del servizio di accoglienza per richiedenti asilo sul territorio provinciale.

«Circa la rilevata esclusione di taluni Comuni dall’avviso esplorativo, invece, si precisa, in termini generali, che è stata stilata un’elencazione dei Comuni, nei quali non risulti attualmente prioritaria l’esigenza di attivare strutture temporanee di accoglienza».

«Per quanto concerne, in particolare, i Comuni di Capalbio e Castiglione della Pescaia, si informa che, nel primo caso, è in corso di attivazione una struttura di accoglienza in convenzione con l’Amministrazione locale, mentre il Comune di Castiglione della Pescaia è già da tempo interessato dall’accoglienza dei richiedenti asilo»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.