L'iniziativa

Il cuore di Roccastrada: settemila euro vanno ai terremotati delle Marche

Roccastrada veduta

ROCCASTRADA – La solidarietà delle associazioni roccastradine arriva a Fiastra, in provincia di Macerata. Le risorse raccolte nei mesi scorsi attraverso le numerose iniziative organizzate su tutto il territorio, pari a circa settemila euro, contribuiranno, infatti, alla realizzazione di una struttura polifunzionale destinata a diventare un centro di aggregazione sociale.

I fondi sono stati raccolti grazie alle iniziative promosse da Compagnia Instabile dei Dintorni, sezioni Avis di Sticciano Scalo e Roccastrada, Pro Loco di Piloni-Torniella, Palla 21 Piloni, Arci Piloni, Società Filarmonica Banda Torniella, Us Torniella e Associazione popolare Torniella, Comitato Festeggiamenti Pro Loco di Roccastrada, Us Ginnastica Roccastrada, Amministrazione Usi Civici Sticciano, Associazione Culturale Unicorno, Centro Sociale Anziani ‘I Giovandati’. A queste si sono unite donazioni effettuate da altre associazioni del territorio e cittadini privati.

“Grazie alla sensibilità delle nostre associazioni e del nostro territorio – afferma Chiara Mori, vicesindaco di Roccastrada che ha coordinato la raccolta dei fondi insieme alla consigliera comunale Stefania Pacciani – il Comune di Fiastra potrà contare su una struttura polifunzionale nuova e capace di rispondere alla fase di emergenza che ancora persiste, prima di renderlo un centro di aggregazione sociale dove la comunità locale potrà trovare, come ci auspichiamo, un po’ di serenità dopo la drammatica esperienza del sisma.

A nome dell’amministrazione comunale, ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che, fin dalle prime ore dopo i terremoti che hanno colpito il Centro Italia, si sono mobilitati per raccogliere fondi in favore di quelle popolazioni e far sentire loro la solidarietà che, da sempre, anima il nostro territorio e le nostre comunità. Un momento che ha unito ancora di più le nostre comunità e rafforzato la collaborazione fra le sue numerose associazioni”.

“Il coordinamento del tavolo operativo in favore delle popolazioni colpite dal sisma – aggiunge la consigliera comunale Stefania Pacciani – è stata una bella esperienza che ha confermato la sensibilità e l’attenzione delle associazioni presenti su tutto il territorio roccastradino per aiutare chi vive momenti di difficoltà”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI