Follonica

Rissa in spiaggia con il venditore abusivo, tre agenti feriti. E i bagnanti minacciano la polizia

parcheggio disabili Polizia Municipale
- Foto d'Archivio

FOLLONICA – Tre agenti della polizia municipale hanno fermato un venditore abusivo sulla spiaggia di Follonica, sul litorale Tonys, nei pressi di Pratoranieri. Ma quando gli hanno chiesto i documenti e la licenza del demanio è scoppiato il finimondo.

E’ successo ieri mattina, poco dopo mezzogiorno. Quando i vigili si sono avvicinati all’uomo per i controlli di rito, lui ha iniziato a minacciarli, spintonarli e colpirli. La situazione si è ulteriormente complicata quando un gruppo di bagnanti, presenti nella zona, si sono messi a difendere l’immigrato, invitando più o meno gentilmente la polizia municipale a occuparsi di altre operazioni, al grido di “Anche lui deve mangiare”. Il già difficile tentativo di fermare l’uomo e sequestrare la merce senza scatenare il finimondo è diventato praticamente impossibile, perché oltre ai colpi ricevuti, gli agenti sono stati minacciati anche da un bagnante con un ombrellone.

L’uomo è riuscito a scappare, la Municipale ha chiamato la centrale che ha inviato una pattuglia e si è messa al suo inseguimento. Ha fatto con l’auto tutta la spiaggia a passo d’uomo, riuscendo a individuarlo in via Ramazzotti. Accortosi di essere seguito, l’uomo è scappato e all’altezza di via Litoranea ha saltato la ferrovia facendo perdere le sue tracce.

I tre vigili urbani sono rimasti tutti feriti lievemente, con piccoli traumi al viso od escoriazioni. Dopo l’inseguimento gli agenti sono tornati in spiaggia per identificare l’uomo che li aveva minacciati con l’ombrellone, che però nel frattempo se ne era andato.

 

leggi anche
Agostino Ottaviani
Attualità
Fdi-An: «Aggressione ai vigili, i bagnanti facinorosi siano identificati e denunciati»
Andrea Benini
Follonica
Benini: «Aggressione agli agenti, episodio gravissimo. Noi sempre contro il commercio abusivo»
Bivacchi in pineta Follonica
Follonica
Bivacchi e aggressioni in spiaggia e nei parcheggi, Marrini: «Il Comune garantisca la sicurezza»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI