Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio alla discarica: si lavora ancora per spegnerlo. IL VIDEO delle operazioni fotogallery video

PAGANICO – Si continua senza sosta a lavorare per ridurre la produzione di fumi e giungere al completo spegnimento dell’incendio che da stanotte sta interessando una porzione di oltre 70 mila metri quadrati nella discarica di Cannicci, nel Comune di Civitella Paganico.

Incendio discarica Cannicci

I vigili del fuoco dalle 23 di ieri sono impegnati con i mezzi antincendio per contenere le fiamme ed evitare ulteriori propagazioni. Durante il pomeriggio è stato autorizzato anche l’utilizzo dell’elicottero per contrastare la formazione della colonna di fumo che si stava alzando dal contenitore di rifiuti andato a fuoco.

Nel frattempo Arpat e Asl hanno coadiuvato il Comune per l’ordinanza che invita i residenti in un’area di 2,5 chilometri dalla discarica a tenere chiuse le finestre delle abitazioni e a non consumare frutta e verdura raccolte in quella zona (Leggi di più: Incendio nella discarica, scatta l’ordinanza: finestre chiuse e stop al consumo di frutta e verdura).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.