Città

Infestazione di scarafaggi, la protesta: «In Comune nessuno risponde»

Scarafaggi

GROSSETO – Scarafaggi ovunque, escono dai tombini, si annidano attorno ai casottini dei cassonetti, vicino alla spazzatura, fra via Ippolito Nievo e Via Cattaneo, nel quartiere di Barbanella, a Grosseto.

La segnalazione è di una nostra lettrice, che ha fotografato anche gli insetti mentre indisturbati camminano sul marciapiede. «Capisco che sia il periodo, che non piove da tanto… ma fanno veramente schifo e sono centinaia».

«La settimana scorsa – prosegue la lettrice – li avevo anche davanti a casa che uscivano a frotte dai tombini; ho chiamato il comune e mi hanno mandato la ditta Ipecos per una disinfestazione ma come sappiamo gli scarafaggi sono duri a morire e si riproducono molto, molto velocemente, ce ne vuole più di una! Ho richiamato il giorno seguente ma è esattamente una settimana che al numero dell’ambientale non risponde più nessuno. Ho sentito il centralino del comune e mi dicono che se l’ufficio preposto non risponde forse la signora che se ne occupa sarà malata, e non c’è nessun altro che la sostituisce. Qui nel frattempo la colonia di scarafaggi aumenta ogni giorno col timore che possano salire le tubature ed arrivare in casa. Anche stamattina quel numero suona a vuoto. È giusta una situazione del genere?»
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI