Il servizio

Anche a Grosseto arriva Moovit, l’app che mappa il trasporto pubblico urbano

MOOVIT

GROSSETO – Anche la città di Grosseto entra a far parte di Moovit, aggiungendosi così all’area preesistente di Siena, andando a coprire tutte le linee urbane e quelle dirette fino alla costa.

In particolare, sono state mappate tutte le fermate ed i percorsi delle 34 linee urbane ed extraurbane Tiemme del bacino grossetano, come il collegamento Siena – Grosseto, cui si aggiungono altri collegamenti urbani delle città di Follonica, Orbetello, Massa Marittima, Manciano, Castiglione della Pescaia e persino l’Isola del Giglio.

“La crescita esponenziale di Moovit in Italia, oltre agli accordi con le varie municipalizzate dei trasporti locali e l’impegno della community di Mooviters, gode anche della nostra capacità di interpretare e rendere facilmente fruibili tutti i dati open forniti dalle Regioni”, ha dichiarato Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit, aggiungendo: “l’implementazione di Grosseto, non può che renderci felici specie in vista dell’estate, dove l’ottimizzazione degli spostamenti diventa particolarmente importante”.

I dati, forniti dalla Regione Toscana, oltre ad essere open sono anche periodicamente aggiornati. Invitiamo, quindi, a contattare Moovit (supporto@moovitapp.com) per qualsiasi segnalazione o richiesta di informazioni.

Moovit è il più grande archivio di big data, riferiti al trasporto pubblico urbano, ed insieme l’app più utilizzata al mondo. Moovit semplifica la mobilità urbana rendendo gli spostamenti con i mezzi pubblici, più facili e convenienti. Con oltre 60 milioni di utilizzatori nel mondo, Moovit è prima nella sua categoria. Un predominio sancito, tra gli altri, anche da Google che l’ha dichiarata Top Local App nel 2016. Grazie alla combinazione dei dati derivanti dagli operatori del trasporto pubblico ed autorità governative, Moovit offre ai viaggiatori l’immagine in tempo reale del traffico consigliando, al contempo, il percorso migliore da seguire.

La community di Moovit, inoltre, integra i dati di derivazione istituzionale con quelli di prima mano, avvisando gli altri utilizzatori della propria esperienza con alert in tempo reale circa congestione del traffico, pulizia dei mezzi e servizi in generale. Il tutto per rendere più fruibile possibile l’esperienza del viaggio.

Moovit ottiene quotidianamente 200 milioni di informazioni nuove, grazie alla più grande community mondiale del trasporto pubblico. La raccolta dati è sostenuta dal suo network di oltre 170,000 editor, chiamati Mooviters, che aiutano a mappare ed a mantenere aggiornati i dati anche in quelle città che non godono di informazioni fornite dalle istituzioni. Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android & Web in oltre 1,400 città, in 77 nazioni e tradotta in 43 lingue diverse.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI