Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani l’inaugurazione del nuovo parco giochi: inclusivo per tutti

Più informazioni su

ORBETELLO – Verrà inaugurato domani, sabato 17 alle 10, presso la località Spiaggetta, a Orbetello, il nuovo parco giochi. «L’intervento – afferma il consigliere Michele Pianelli – prevede il raddoppio dell’area ludica preesistente, con l’installazione di nuovi giochi dinamici e di equilibrio, oltre al restauro e la messa in sicurezza dei vecchi».

«Sono previsti alcuni giochi accessibili anche a bambini diversamente abili su sedia a rotelle, facendo del parco il primo inclusivo sul territorio comunale. Il progetto non si limita alla sola parte infrastrutturale ma include il lavoro fatto dai ragazzi delle medie di Neghelli e del centro Mare per disabili che hanno collaborato nella fabbricazione di mattonelle in terracotta raffiguranti i diritti dei bambini, installate su un pannello all’ingresso del parco. Il parco verrà “affidato” proprio ai bambini, nella prospettiva che tutti, fin da piccoli. si rispetti e si faccia rispettare il bene pubblico». Conclude Pianelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.