Monterotondo marittimo

Nuovi servizi per over 65 e under 21: il Comune lancia trasporto gratuito e tariffe agevolate

giacomo termine 2014_mod

MONTEROTONDO MARITTIMO – Una corsa a settimana gratuita, andata e ritorno, per garantire ai giovani under 21 la possibilità di raggiungere in sicurezza i luoghi del divertimento il sabato sera. E due corse gratuite al mese, andata e ritorno, il sabato mattina, dalle frazioni, per raggiungere il mercato settimanale a Monterotondo Marittimo.

Sono queste le principali novità introdotte dalla firma di un accordo, sottoscritto dal Comune con la società privata che gestisce nel territorio comunale il servizio di NCC, noleggio con conducente. La convenzione prevede anche delle tariffe agevolate con la riduzione del 50% dei costi per le tratte, che hanno un raggio di 40 chilometri,  per gli under 21 e gli over 65, che richiedono il servizio di trasporto per finalità di studio e culturali.

“Il servizio di noleggio con conducente – spiega Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – è operativo nel nostro comune da quasi 3 anni. Con questo accordo il Comune introduce delle importanti novità per rispondere alle esigenze di due segmenti più bisognosi della popolazione: gli anziani e i ragazzi, che sono solitamente i principali fruitori del trasporto pubblico. Il servizio di NCC consente di ridurre i disagi legati alla mobilità difficile, in un territorio interno e con una viabilità complicata come quello di Monterotondo Marittimo.”

Il Comune sosterrà per intero le spese necessarie per attivare queste particolari corse del sabato e le spese per garantire le agevolazioni tariffarie. Tra le altre cose, al coordinamento del servizio provvederanno i ragazzi del servizio civile, operanti presso la biblioteca comunale,  ai quali gli utenti dovranno rivolgersi per la prenotazione, con almeno 24 ore di preavviso.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI