Balneari

Il Ministro Calenda attacca e Confcommercio difende l’Ultima spiaggia di Capalbio

spiaggia capalbio 2014

GROSSETO – Il presidente di Confcommercio Grosseto Carla Palmieri ed il presidente del sindacato Balneari Confcommercio Grosseto Enrico Franceschelli esprimono solidarietà ai titolari dello stabilimento balneare l’Ultima Spiaggia di Capalbio, in particolare ad Adalberto Sabbatini, associato e consigliere di Ascom, dopo quanto accaduto nell’Assemblea Nazionale di ieri a Roma.

È stata una bellissima assemblea – commentano Palmieri e Franceschelli – Unica nota dolente, sono state le parole del Ministro Carlo Calenda, che ha tirato in ballo, in maniera inopportuna e poco elegante, lo stabilimento Ultima Spiaggia di Capalbio parlando di cifre sulle concessioni, al fine di giustificare, in qualche modo, le prese di posizione del Governo sulla Bolkestein, come se essa rappresentasse l’unica soluzione per adeguare e rimodulare i costi delle concessioni demaniali”.

Qui parliamo di persone serie, che pagano le tasse, che danno molti posti di lavoro e lustro al territorio – continuano Palmieri e Franceschelli – Ci preme anche sottolineare che gli imprenditori balneari pagano quanto lo Stato chiede loro e che il canone demaniale è solo una componente dei costi che ha la gestione d’impresa”.

Anche il vice presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari Confcommercio Alberto Bertolotti ha commentato pubblicamente l’accaduto: “Siamo stati testimoni dell’ennesimo attacco frontale rivolto alla categoria delle imprese balneari da parte di Calenda, che ha trattato la materia delle concessioni con imbarazzante semplicismo. Il Ministro ha avuto addirittura l’ardire di utilizzare l’esempio specifico di una azienda associata al nostro sistema confederale della provincia di Grosseto. Tutto questo, in un momento di estrema delicatezza e pesante apprensione per le imprese del nostro sistema”.

Anche da parte di Bertolotti arriva un messaggio di solidarietà ai gestori dello stabilimento balneare Ultima Spiaggia.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI