Amiata

70 anni in un giorno: il Liceo di Arcidosso festeggia l’anniversario

Liceo Arcidosso

ARCIDOSSO – Domenica 11 Giugno al Liceo Economico Sociale di Arcidosso, si conclude il ciclo di celebrazioni per il 70esimo anniversario dell’Istituto. L’ organizzazione è stata curata dall’ACS Cresci con Noi, impresa simulata, frutto dell’impegno degli studenti e degli insegnanti delle classi 3A e 3B che hanno aderito al progetto Toscana 2020 di Confcooperative. L’evento è patrocinato dal Comune di Arcidosso con la collaborazione della Pro Loco e del Sistema Museale dell’Amiata Grossetano.

Alle 9.00 l’Istituto GD. Peri accoglierà il pubblico per presentare l’ Associazione Cooperativa Scolastica e il suo progetto d’ impresa, teso a sviluppare competenze in campo bibliotecario, museale e culturale in genere e ad offrire servizi concreti alla scuola e alla comunità locale. Alle 10.00 gli studenti guideranno le persone interessate lungo un percorso nel il centro storico di Arcidosso che culminerà con la visita, assistita da guide esperte, ai 3 musei ospitati al Castello e si concluderà alla biblioteca comunale. Al termine si terrà un buffet multietnico nei locali della scuola. Le attività pomeridiane si svolgeranno al Parco del Pero, al centro del paese, dove ci saranno giochi per i bambini, canti, danze e altro ancora per promuovere l’ incontro tra le differenti culture che popolano l’Amiata.

“Avvicinare le ragazze e i ragazzi al mondo del lavoro, rendendoli consapevoli dell’ impegno, delle competenze e delle responsabilità, necessarie per realizzare degli obbiettivi condivisi, è lo scopo dell’iniziativa – Alessandra Ciaralli, Presidente dell’ ACS, che ci illustra la missione di “Cresci con noi” – in questo senso tutti noi abbiamo lavorato duramente e imparato ad affrontare le difficoltà, cercando di sviluppare una più forte intesa e spirito di solidarietà”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI