Hocket

Il Follonica dei baby è sul tetto d’Italia: due scudetti che fanno sognare

hockey follonica 2017 scudetti giovanili

FOLLONICA – Le finali giovanili di hockey su pista, disputate domenica 4 giugno a Correggio, si sono concluse per il Follonica Hockey con ben due titoli nazionali.
Le formazioni Under 17 e Under 13 del Follonica Hockey portano a casa l’ambito titolo di “Campioni d’Italia”, mentre la squadra under 15 sale il podio classificandosi all’ottimo terzo posto.

L’under 17, dopo un girone eliminatorio di ferro contro l’Hockey Bassano, l’Hockey Thiene e i fortissimi padroni di casa del Correggio Hockey, ha battuto il Roller Bassano nella finalissima per 6 a 1.
L’Under 13 ha battuto, invece, il Valdagno ai rigori per 4-3 aggiudicandosi il titolo, mentre l’Under 15 ha vinto la finale per il terzo e quarto posto contro il Giovinazzo, guadagnandosi la meritata medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione in casa biancazzurra per questi risultati straordinari che confermano tutti i giovani giocatori come eccellenze nazionali.
Il segreto del successo? Dalla determinazione e passione degli atleti all’ottima preparazione da parte di tutto lo staff tecnico con Federico e Stefano Paghi, Massimo Bracali, Filippo Guerrieri e il presidente Massimo Pagnini, tutta la società collabora costantemente “dietro le quinte” e non manca mai ai grandi eventi. Infatti, la carovana del Follonica Hockey, che tra atleti, allenatori, dirigenti e genitori contavano più di 100 persone nel palazzetto di Correggio hanno dato tutti insieme spettacolo sugli spalti con un tifo degno delle grandi occasioni.

UNDER 17
A. Del Viva, G. Irace, S. Cabella, R. Matteucci, D. D’Amico, L. Bonucci, F. Banini, O. Bonarelli, M. Piro, L. Battaglia. Allenatore Federico Paghi
UNDER 15
M. Biasetti, M. Palmieri, A. Cabiddu, E. Mariotti, J. Mariotti, F. Fabiani, A. Montauti, M. Maldini, A. Fillini. Allenatore Massimo Bracali
UNDER 13
A. Grossi, F. Bussotti, M. Mugnaini, F. Montauti, F. Galgani, C. Bracali, L. Masini, M. Giabbani, M. Faelli, F. Dondoli. Allenatore Stefano Paghi

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI