Quarti

Coppa Passalacqua, manita dell’Albinia sul Castel del Piano e accesso alle semifinali

Passalacqua 2017, Albinia-Invicta

GROSSETO – Cinque reti, tre pali e tanto bel gioco per l’Albinia contro il Castel del Piano, per un 5-0 che vale l’accesso alle semifinali della 43esima Coppa Passalacqua. Niente da fare per una Neania rimaneggiata dalle squalifiche e con appena due giocatori a disposizione.

Subito una bella chance per Turchini al 2′. E’ il preludio al vantaggio di Marchi al 10′. Subito al 12′ ancora Marchi si ripresenta davanti alla porta rivale ma la sfera finisce sul palo. Stessa sorte per il tiro di Maliziola al 27′ e a quello di Antongini, col leggera deviazione di Duchi. Alto di poco un tiro di Melfi. La Neania ci prova poco prima del riposo con due punizioni inoffensive di Rapposelli.

A inizio ripresa un paio di azioni per i giallorossi ma senza nessuno a fare la parte del boia in area. Al 7′ Maliziola viene fermato in fuorigioco, ma subito dopo è Haykel Mabrouk a seminare terrore in area allargandosi sulla destra da posizione centrale, senza che nessuno raccolga il suo tiro assist. Al 12′ raddoppio liberatorio dei rossoblù con Maliziola che raccoglie un ottimo pallone in area piccola e tocca a rete scavalcando Duchi. Tre minuti dopo e arriva il 3-0 griffato ancora Nicola Marchi su azione personale, dopo aver dribblato un avversario.

L’Albinia non cede di un passo e al 19′ conquista una massima punizione per fallo su Marchi; a batterlo è proprio il numero 10 di Carotti, che non sbaglia. Al 25′ Kahled Mabrouk ci prova dalla destra, ma Beligni c’è, come non sbaglia niente con Meossi, in avanti sul filo del fuorigioco. Il Castel del Piano non molla e stavolta prova a raggirare Beligni con Bisconti, ma il suo tiro dalla destra viene deviato dalla difesa. Al 34′ di poco fuori il diagonale di Franci. Al 41′ brutto fallo di Nicolò Pieri su Bigliazzi, autore di una fuga al veleno sulla destra: secondo giallo ed espulsione più rigore. Dal dischetto Turchini si vede appena intuire la traiettoria da Duchi: è il 5-0. Neanche un minuto di recupero per una gara praticamente a senso unico, con l’Albinia sempre più forte e prolifica.

ALBINIA: Beligni, Melfi, Moschetto (24′ st Naitana), Russo (21′ st Giacalone), Bigliazzi, Polizzotto, Fastelli (26′ st Gagliardi), Antongini (24′ st Niccolaini), Turchini, Marchi N., Maliziola (16′ st Franci). A disposizione: Sorrentino. All. Carotti.
CASTEL DEL PIANO: Duchi (40′ st Carletti), Pekala, Pallari, Pieri N., Bisconti, Baciarello, Mabrouk H. (18′ st Mabrouk K.), Rapposelli, Borghi, Meossi, Bargagli. All. Pieri L.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto; assistenti Ginanneschi e Puca di Grosseto.
MARCATORI: 10′, 15′ st e 20′ st (rig.) Marchi N., 12′ st Maliziola
NOTE: ammoniti Pieri N., Pallari; espulso al 42′ st Pieri N.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI