Grosseto

Anteprima Festambiente: il 12 agosto sul palcoscenico arriva Levante

La poliedrica e talentuosa Levante porterà il tour Estate nel caos al festival nazionale di Legambiente, in Maremma

Levante

GROSSETO – Arriva il primo concerto di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si terrà quest’anno dal 4 al 15 agosto 2017 a Rispescia, in Toscana. Il primo nome è quello di Levante, che si esibirà sul palco del festival sabato 12 agosto.

Dopo aver aperto il concerto di Max Gazzè nel 2013, la poliedrica e talentuosa Levante porterà il tour Estate nel caos nell’estate maremmana. Nata in Sicilia nel 1987, Claudia Lagona in arte Levante, è uno degli astri nascenti dell’attuale panorama musicale italiano. Quello per la musica è stato amore a prima vista. Dopo qualche collaborazione con alcune case discografiche italiane e la pubblicazione del singolo Alfonso, Levante viene chiamata da Max Gazzè per aprire i concerti del Sotto casa tour.

Nel 2014 pubblica Manuale distruzione, il suo primo disco. In poco tempo raggiunge le vette di tutte le classifiche tanto da ricevere moltissimi premi. Nel 2015 è la volta di Atlantide in collaborazione con Daniele Celona. Nel 2014 dopo la partecipazione al Concerto del primo maggio, al quale ha partecipato anche quest’anno, pubblica l’album Abbi cura di te dal quale sono stati estratti i singoli Ciao per sempre, Le lacrime non macchiano e Finché morte non ci separi. Degna di nota è anche la collaborazione con Fedez e J-Ax nell’album Comunisti col Rolex, prestando la sua voce per il brano Assenzio.

Non solo musica, però: all’inizio del 2017 ha pubblicato anche un libro dal titolo Se non ti vedo non esisti, il suo primo romanzo edito da Rizzoli. Nel febbraio dello stesso anno è uscito anche il singolo Non me ne frega niente, che ha anticipato l’album Nel caos di stanze stupefacenti. L’appuntamento, dunque, è a Festambiente per il prossimo 12 agosto. Nelle prossime settimane anche le date degli altri concerti e i programmi della festa su www.festambiente.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI