Verso il voto

#ElezioniMaremma2017: a sostenere Detti arriva il ministro allo sport Lotti

Lista Giulio Detti

MANCIANO – Il ministro allo sport Luca Lotti, nell’ambito della campagna elettorale della lista “Tradizione e futuro”, sarà a Manciano mercoledì 31 maggio per una visita ai suoi impianti sportivi. Si inizia alla Marsiliana, alle 10, al campo di calcio. «La Marsiliana è un punto strategico del territorio, crocevia tra la collina e il mare, ma per lo più viene vissuto dai turisti  solo come un luogo di passaggio», dice Enzo Ottaviano, candidato della lista per la frazione e preparatore atletico della squadra femminile. «Vorremmo offrire un ventaglio più ampio di possibilità».

I progetti ci sono da tempo, ma hanno bisogno di sostegno e finanziamenti. «Uno sviluppo degli impianti sportivi può avere anche un’importante ruolo sociale, lo dico sulla base della mia esperienza ventennale», dice la candidata Tiziana Tundo, imprenditrice agricola e presidente dell’Unione sportiva dilettantistica Marsiliana-Aics. «Una struttura polivalente – come quella che proponiamo noi, che metta insieme il campo di calcetto e il tennis –  può essere un punto di riferimento e di aggregazione per i ragazzi dai dieci anni in su, che non hanno nella frazione altri luoghi dove incontrarsi».

«Gli spazi sportivi non sono solo un momento di incontro, ma anche un veicolo fondamentale per la crescita personale di ogni giovane», aggiunge il candidato di Manciano Paolo Contini, ex calciatore della squadra mancianese. «Impari la collaborazione, il gioco di squadra, il rispetto per i tuoi compagni e per gli avversari».

Dopo la visita alla Marsiliana, il ministro Luca Lotti si sposterà alle Terme di Saturnia, per visitare il campo da golf, unica struttura nel territorio collinare, alternativa al campo dell’Argentario. Seguirà poi un  aperitivo alla Club House delle Terme di Saturnia, con le associazioni sportive e la stampa.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI