Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Montiano si ripete col Ribolla: ritorno in Seconda e secondo titolo stagionale

GROSSETO – Vittoria e secondo titolo per il Montiano, che batte il Ribolla nella finale playoff di Terza con un avvicente 3-2. In campo del Saurorispescia e sotto un sole cocente, prima mezz’ora movimentata e spettacolare, a partire dal 5′ col vantaggio del Montiano su calcio di punizione telecomandato di Andrea Sforzi. Al quarto d’ora un altro calcio piazzato offre a Sefa il tocco del raddoppio, dopo la respinta di Berti. Il Ribolla non si scoraggia e spinge, conquistando spazio e accorciando con Guscelli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 32′ 2-2 al vetriolo di Cozzolino, che ruba palla sulla trequarti e insacca bruciando Vergari. Un’occasione ancora per parte e si va al riposo.

Al 9′ della ripresa clamoroso pallone messo nel mezzo da Sefa, ma Storelli non raccoglie. Poco dopo, azione insidiosa dei ribollini sulla destra, ma la sfera finisce sul’esterno della rete. Si fa vedere anche il nuovo entrato Smajli, fermato però in fuorigioco per tre volte. Neutralizzato invece un tiro di Lorenzo Sforzi. Al 34′ azione dei montianesi con tocco di gomito di un avversario, ma per l’arbitro è tutto regolare. Subito dopo, annullata una rete a Smajli per fuorigioco. Il Montiano continua a spingere e conquista una punizione dal limite su cui c’è il rosso su Fabbri, ma il tiro di Andrea Sforzi non preoccupa i rivali.

Il team di Cipriani si riporta in avanti poco dopo al 44′, su azione sulla destra di Merkoqi con spallata a De Rose al limite del regolare e passaggio centrale a Smajli, che insacca dopo essersi aggiustato la sfera. Ancora una chance per Sefa e, dopo un recupero che sembra infinito, il triplice fischio, fra qualche protesta dei bianconeri e il tripudio dei biancocelesti.

MONTIANO: Vergari, Lorenzoni, Valentini, Storelli (Sforzi L.), Guerriero (Riccardi), Ferrini, Merkoqi, Sforzi A., Tortoli, Sefa (Piccini), Corridori (Smajli). A dispoisizione: Marasà, Conti, Mazzinelli. All. Cipriani.
RIBOLLA: Berti, Fabbri, De Rose, Filippini, Biondi, Calisti, Gabellieri, Marri, Guscelli, Cozzolino, Popovic (Gennai). A disposizione: Marignoni, Fabbri, Agostini, Jom. All. Guscelli.
MARCATORI: 5′ Sforzi A., 16′ Sefa, 25′ Guscelli, 32′ Cozzolino, 44′ st Smajli.
NOTE: espulso al 39′ st Fabbri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.